venerdì 29 novembre 2013

L'Assessore alle Politiche Agricole del Comune di Ortona in classe con la seconda E

Soddisfare le richieste dei consumatori in questo nuovo secolo è una sfida impegnativa in termini di sicurezza, salute, caratteristiche organolettiche, aspetti economici e sostenibilità, che richiederà ulteriori progressi in campo scientifico e tecnologico. 




Parallelamente alla conoscenza scientifica sugli effetti benefici dei diversi ingredienti, cresce anche la nostra consapevolezza dell'importanza di una dieta salutare e di uno stile di vita attivo. Il numero di alimenti in grado di dimostrare scientificamente le loro proprietà salutari aumenterà nei prossimi decenni, ma questi prodotti non saranno mai da intendersi come rimedio alle abitudini alimentari scorrette.

Nell'ambito delle nostre ricerche sugli alimenti si colloca l'intervento di oggi dell'assessore alle politiche agricole del comune di Ortona, dott Giannicola Di Carlo che ci ha  illustrato i benefici dell'agricoltura biologica e la riconversione in tal senso delle colture sul territorio che porteranno, lo desideriamo tutti, ad Ortona come comune Chimical free! Molta strada è stata fatta ma molta ne resta ancora da fare!




Al progressivo aumentare della complessità dell'argomento, sarà molto importante tenersi informati. Solo in questo modo gli alimenti del futuro contribuiranno a uno stile di vita sano.

labo  geo scienze
prof Orlanda Sanvitale  -  Eleonora Sabattini

1 commento:

  1. Sindaco Vincenzo d'Ottavio
    email: sindaco@comuneortona.ch.it

    Vice Sindaco e Assessore Roberto Serafini
    email: r.serafini@comuneortona.ch.it

    Assessore Gianluca Coletti
    email: g.coletti@comuneortona.ch.it

    Assessore Consuela Mangifesta
    email: c.mangifesta@comuneortona.ch.it

    Assessore Giannicola Di Carlo
    email: g.dicarlo@comuneortona.ch.it

    RispondiElimina