martedì 9 ottobre 2012

ID IF Rural4kids - Le 4 sfide dell'uomo

 
TERRA
Guarda il video
 
 
 
ARIA
Guarda il video
 
 
 
FUOCO
Guarda il video
 
 

ACQUA
Guarda il video
http://youtu.be/zAI-MknpR-Y


4 commenti:

  1. Cari ragazzi,
    vi raccomando di navigare in Internet con i vostri genitori. Quando inserisco nel nostro blog video didattici da Youtube non posso garantire anche la schermata finale: "potrebbe" contenere riferimenti a video per adulti.

    Grazie anche ai vostri Genitori
    Orlanda Sanvitale

    RispondiElimina
  2. CHIARA ID

    I quattro video della biodiversità

    TERRA
    La biodiversità rappresenta la varietà degli organismi che vivono in un determinato ambiente tra di loro compatibili. La vita degli animali,infatti è molto importante perché se una specie si estingue blocca il funzionamento dell’ecosistema facendo estinguere le altre. Quindi il nostro dovere è quello di proteggere gli animali dall’estinzione.

    ARIA
    L’atmosfera avvolge la Terra e la protegge facendo oltrepassare la luce solare senza danneggiare la vita del nostro pianeta. Con l’accumulo dei gas inquinanti delle città si può verificare il surriscaldamento globale.

    FUOCO
    Il fuoco rappresenta l’energia che si distingue in varie forme. Infatti dal cibo gli esseri umani e gli animali viene fuori l’energia a noi indispensabile.
    Ci sono le energie non rinnovabili che possono essere il petrolio,il carbone… invece le energie rinnovabili sono la luce del sole(fuoco),l’acqua, l’aria e la terra.

    ACQUA
    L’acqua ci permette la vita sulla terra. Infatti è grazie a lei che possiamo permettercela. Purtroppo l’acqua potabile sta diminuendo sempre di più ed il nostro compito è quello di rispettarla e non inquinarla

    RispondiElimina
  3. ELENA

    ELENA

    La terra funziona grazie alla biodiversità. Questa è come un castello che si regge grazie a forme di vita diverse, in questo modo ogni essere vivente è indispensabile all’ ecosistema e l’ estinzione è un danno,bisogna quindi rispettare l’ abitat naturale della terra.

    L’atmosfera è uno schermo che protegge il pianeta, lascia passare la luce solare e trattiene il calore creando così l’ effetto serra, altrimenti tutto congelerebbe. L’ uomo ha rovinato l’ aria, aumentando con le sue attività le quantità di gas e quindi cambiamenti climatici. Bisogna cambiare l’ atteggiamento dell’ uomo per evitare che questi cambiamenti climatici siano più evidenti.

    L’acqua è indispensabile per la vita e per le attività dell’uomo e bisogna evitare di consumare più acqua di quella che la terra offre.

    L’energia non può essere creata, né distrutta, ma solo trasformata. Gli animali trasformano il cibo in energia.

    Il lavoro dell’uomo utilizza l’energia non rinnovabile, ma queste fonti si stanno esaurendo e inoltre inquinano. Bisogna utilizzare l’energia rinnovabile che non inquina l’ambiente.

    Elena

    RispondiElimina
  4. Il mio commento sul video dell'acqua...

    ...per me vedere quel video è stato molto emozionante!
    L'acqua è davvero un bene prezioso, da non sprecare, ho capito che la vita non ci sarebbe senza l'acqua.
    Tutti gli esseri viventi hanno bisogno dell'acqua, tutti gli uomini, gli animali e le piante.
    Mi ha colpito sapere che la Terra è formata dal 71% di acqua!!!

    Michela della 1°F

    RispondiElimina