lunedì 21 ottobre 2013

Ogni fotografia racconta una sua storia

1 commento:


  1. http://blogs.esa.int/luca-parmitano/2013/10/17/every-picture-tells-a-story/?lang=it

    I'm a European Space Agency astronaut of Italian nationality, currently orbiting Earth! Luca Parmitano

    Ogni fotografia racconta una sua storia

    ... Per questo, fino adesso, non avevo compreso che la storia più interessante dietro una foto è quella al di là dei confini dell’immagine, e “al di qua” della macchina fotografica: secondo me, la storia più intrigante è quella, segreta e sconosciuta, che vive l’individuo che scatta la foto. E io voglio farvi partecipe delle storie che ruotano attorno a due mie foto recenti, una che riprende un’Aurora Borealis insieme alle luci di grandi città; ...

    http://blogs.esa.int/luca-parmitano/2013/10/17/every-picture-tells-a-story/?lang=it

    Luci urbane e aurore boreali
    Di Luca Parmitano

    I COMMENTI DEI RAGAZZI DELLA PRIMA C


    Sì, Luca, sono d'accordo con te! Anch'io quando faccio foto voglio fissare un momento di una storia che sto vivendo. Certo le mie foto non sono le tue! Quando le ho viste sono rimasta stupefatta! Anche il tuo racconto mi ha trasmesso tante emozioni. Come sei fortunato!
    CHIARA

    Tu dici che non ti intendi di fotografia e che le foto di Karen sono più belle? Bella e intrigante è la storia che il fotografo vuole raccontare ... e tu a raccontare ci riesci benissimo! L'aurora boreale che tu hai fotografato ha fatto il giro del mondo, conoscere ciò che ci sta dietro è stato ancora più bello... quella foto è diventata ora non solo bella ma "speciale"!
    Tu dici anche che ogni giorno che vivi sulla base spaziale è il giorno più bello ... mi ha colpito questa frase ... a rifletterci è vero, anche per me!
    Ciao dalla Terra PARIDE

    L' aurora ha incantato migliaia di persone ... Io direi non solo la foto dell'aurora boreale ma tutte le tue foto. Tu dici di non avere talento, vuoi scherzare? Scommetto che anche gli astronauti a bordo sono incantati come me. Tanti o pochi altri astronauti hanno fatto foto ma, credo, solo tu è Karen le avete condiviso ogni giorno con noi è questo è uno splendido regalo che ci avete fatto! Grazie
    KRISTIAN

    Le foto della Terra dallo spazio sono divine e ringrazio il fotografo che c'è le ha inviate... CHIARA P.

    Che fatica, Luca, ogni giorno al tapirulan... Io non saprei resistere ... Sei grande!
    FRANCESCO

    Luca, sono veramente meravigliata dalla tua grande voglia di fare. Io anche adoro fare foto, è un passatempo fantastico! Certo fare foto dallo spazio è tutta un'altra cosa... ma io mi accontento anche di vedere solo le tue!
    Mi piace anche leggere le cose interessanti sul tuo blog. Mi piacerebbe incontrare te e tutti gli astronauti come Mike e Karen! E poi quante lingue straniere sai... Sei davvero forte!
    Ciao LETIZIA

    Oggi leggendo il blog e guardando la foto sull'aurora boreale sono rimasta a bocca aperta!
    DENNIS

    L'astronauta Luca Parmitano, con la sua macchinetta fotografica, riesce a immortalare paesaggi spaziali incredibili da uno dei sette oblò della base spaziale! La foto che ha fatto il giro del mondo è quella dell'aurora boreale ... Forse lo sfondo era l'inquinamento luminoso di una grande città?
    ALBERTO

    Mi piace il tuo racconto, mi piace la foto dell'aurora boreale... poesia di colori e di ombre! CARMEN

    Una luce illumina il buio immenso
    Una luce fa sembrare tutto più magico
    Una luce che dall'alto è una meraviglia
    Che muta di colore piano piano
    Una luce , uno spiraglio di possibilità in un immenso!
    MARTINA

    È un piacere leggere le tue storie ... Che cosa ci racconterai domani?

    Ti ringrazio di farci partecipi dello spazio ... LORENZA

    È super bella la foto dell'aurora... Mandaci altre foto come questa! MARIALAURA

    RispondiElimina