martedì 8 ottobre 2013

Comunicare con lo Spazio ... oggi si può!!


6 commenti:

  1. Luca mi ha appena risposto... Ragazzi, non ci posso ancora credere! E' un comune mortale ... No, non ci posso credere... Preparate le vostre domande, magari ci risponde ancora... ;-)

    RispondiElimina
  2. No, ragazzi, mi dispiace , non ci risponderà perché facebook non è la sede più adatta, leggeremo le imprese del nostro eroe sul suo blog ... Ma comunque gli manderemo un saluto dalla nostra bella scuola ... Questo si! ;-)

    RispondiElimina
  3. http://blogs.esa.int/luca-parmitano/category/luca-blog/?lang=it

    RispondiElimina
  4. A scuola di scienza
    Imparare è un divertimento spaziale


    La realizzazione di attività di comunicazione rivolte ai giovani, alle famiglie e alle scuole, intende rispondere alla necessità di incoraggiare l’interesse per le discipline scientifiche e in particolare per il settore aerospaziale. L’obiettivo di tali attività è duplice: attirare l’attenzione dei giovani studenti e creare degli strumenti didattici utili per gli insegnanti e per le famiglie. Le iniziative presentate in questa sezione perseguono un’idea di didattica innovativa che, in una logica di edutainment, sia in grado di “insegnare intrattenendo”.

    http://www.asi.it/it/educational/scuole/mission_x_2013_al_via_la_nuova_edizione_di_mission_x_allenati_come_un_astronauta

    RispondiElimina
  5. http://www.asi.it/it/educational/scuole

    Qui troverete giochi, fumetti, libri ... e tanto altro

    RispondiElimina
  6. Il nostro Astronauta parla molto volentieri con i giovani studenti, si è collegato dallo spazio con diverse scuole ... Non è dunque un sogno irrealizzabile ... Non posso promettervi che ci proveremo, comunque cercheremo, con le nostre letture, di saperne di più sulla " vita nello spazio" , questo è sicuramente fattibile!

    RispondiElimina