Salve prof., ecco la mia mappa. Se non riesce a vederla non si preoccupi, l'ho anche stampata. Visto che siamo in tema di esame vorrei farle una domanda: per lo scritto di italiano che cosa mi consiglia di fare? Il testo argomentativo, la lettera, il diario o il racconto di un'esperienza personale o .....? Grazie mille! Sara ____________
Cara Sara, anche se parzialmente nascosto, il titolo è ben comprensibile e il SORRISO dunque appare come il collante di tutta la tua trattazione che si configura articolata e tutta da scoprire.
Per quanto riguarda la prova scritta di italiano vi verrà richiesta l' esposizione di esperienze reali o costruzioni di fantasia ( diario, lettera, racconto autobiografico); trattazione di un argomento di interesse culturale o sociale che consenta l’esposizione di riflessioni personali; relazione su un argomento di studio o su una attività didattica svolta.
Puoi svolgere la traccia che ti permetta di esprimere al meglio le tue competenze. In bocca al lupo
Salve prof., ecco la mia mappa. Se non riesce a vederla non si preoccupi, l'ho anche stampata. Visto che siamo in tema di esame vorrei farle una domanda: per lo scritto di italiano che cosa mi consiglia di fare? Il testo argomentativo, la lettera, il diario o il racconto di un'esperienza personale o .....? Grazie mille!
RispondiEliminaSara
____________
Cara Sara, anche se parzialmente nascosto, il titolo è ben comprensibile e il SORRISO dunque appare come il collante di tutta la tua trattazione che si configura articolata e tutta da scoprire.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la prova scritta di italiano vi verrà richiesta l' esposizione di esperienze reali o costruzioni di fantasia ( diario, lettera, racconto autobiografico); trattazione di un argomento di interesse culturale o sociale che consenta l’esposizione di riflessioni personali; relazione su un argomento di studio o su una attività didattica svolta.
Puoi svolgere la traccia che ti permetta di esprimere al meglio le tue competenze.
In bocca al lupo
la tua prof