da " Lettera a un adolescente " di Vittorino Andreoli
"... Occorre dare "futuro" alla tua adolescenza, un gioco di parole per sostenere che devi "imparare il futuro", devi poterlo sentire, percepire, per avere una visione che inglobi il domani. Occorre tu sappia che in questo spazio, non attuale ma mentale, si riesce a immaginare, si può giocare, riempirlo di progetti. Ed ecco che a "futuro", una parola chiave su cui mi piacerebbe che riflettessi, se ne aggiunge un'altra altrettanto essenziale: "desiderio". Il desiderio si colloca dentro il futuro, è infatti la capacità che ciascuno di noi ha di immaginarsi diverso da come è adesso, nel tempo... il desiderio si fonda propriamente sui progetti... come avere le ali e volare..."
Ecco, la mia ricerca è un viaggio nel passato per "imparare il futuro" Andrea Prim...
da " Lettera a un adolescente " di Vittorino Andreoli
RispondiElimina"... Occorre dare "futuro" alla tua adolescenza, un gioco di parole per sostenere che devi "imparare il futuro", devi poterlo sentire, percepire, per avere una visione che inglobi il domani.
Occorre tu sappia che in questo spazio, non attuale ma mentale, si riesce a immaginare, si può giocare, riempirlo di progetti.
Ed ecco che a "futuro", una parola chiave su cui mi piacerebbe che riflettessi, se ne aggiunge un'altra altrettanto essenziale: "desiderio".
Il desiderio si colloca dentro il futuro, è infatti la capacità che ciascuno di noi ha di immaginarsi diverso da come è adesso, nel tempo... il desiderio si fonda propriamente sui progetti... come avere le ali e volare..."
Ecco, la mia ricerca è un viaggio nel passato per "imparare il futuro" Andrea Prim...