giovedì 31 maggio 2012

La partecipazione delle donne


Le “Primavere arabe” sono state innescate anche grazie al contributo femminile. In Tunisia come in Egitto, in Bahrein come nello Yemen, le donne sono state attive nell’organizzare le proteste di strada, partecipando a fianco dei compagni maschi. Quali sono a un anno di distanza le conseguenze di questa partecipazione?
di
Anna Vanzan

guarda il video




ascolta la radio
<object width="400" height="24" data="http://www.radioradicale.it/swf/fp/flowplayer-3.2.7.swf?30207f&config=http://www.radioradicale.it/scheda/embedcfg/350335" type="application/x-shockwave-flash"><param name="movie" value="http://www.radioradicale.it/swf/fp/flowplayer-3.2.7.swf?30207f&config=http://www.radioradicale.it/scheda/embedcfg/350335" /><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="allowscriptaccess" value="always" /></object>


leggi l'articolo

buon lavoro
la vostra prof


2 commenti:

  1. Cari ragazzi,

    purtroppo quando si consiglia un video direttamente da youtube, nella schermata finale compaiono anche altri video!!!

    Non ho per il momento la possibilità di evitare che compaiano video per adulti. Vi invito pertanto a non navigare sugli altri siti, ma comunque ad essere sempre "accompagnati" su Internet dai vostri genitori, come nel patto educativo che ho concordato già per le mail con i vostri stessi Genitori, che saluto caramente e ringrazio per la Loro disponibilità e collaborazione.

    un caro saluto a tutti

    la vostra prof

    RispondiElimina
  2. Cara Federica,

    visto che stai approfondendo il topic relativo all'emancipazione femminile, nel post puoi trovare interessanti spunti di riflessione e approfondimento!

    se hai la pazienza di ascoltare tutta la trasmissione radio troverai sicuramente anche lì notizie interessanti!

    Buon lavoro a te e a tutti
    la vostra prof

    RispondiElimina