venerdì 18 maggio 2012

un simpatico consiglio

3 commenti:

  1. Cari ragazzi,

    il video che vi ho invitato a vedere è solo quello che si chiama "Leggere è di moda" in lingua spagnola!

    purtroppo se si carica un video direttamente da youtube nella schermata finale ti porti appresso anche altri video!!!

    Non ho per il momento la possibilità di evitare che compaiano video per adulti. Vi invito pertanto a non navigare sugli altri siti, ma comunque ad essere sempre "accompagnati" su Internet dai vostri genitori, come nel patto educativo che ho concordato già per le mail con i vostri stessi genitori.
    un caro saluto
    la vostra prof

    RispondiElimina
  2. Video interessante e interessante anche l'aver concordato un patto educativo genitori, alunni e prof. per mail e blog...prenderò spunto per il futuro!

    RispondiElimina
  3. Grazie Matilde per essere intervenuta. Sì, all'inizio dell'anno ho informato tutti i genitori della volontà di comunicare
    ( correzione dei compiti, ivio di materiale integrativo delle lezioni, comunicazioni ecc) per e mail, invitandoli a fornirmi la loro mail o a dare il permesso ai loro fugli di usare la propria: trattandosi di minori, raccomando sempre ai genitori di non lasciare soli i loro figli nella navigazione: è stato semplice così a questo punto aprire ora il blog didattico... sapevo che le miei comunicazioni ai ragazzi erano e sono monitorate dai loro genitori.

    "La profssa ........... ........ raccomanda ai genitori di utilizzare il loro indirizzo e mail per la trasmissione delle comunicazioni e/o degli elaborati dei loro figli o comunque, nel caso in cui i ragazzi disponessero di un proprio indirizzo e volessero utilizzarlo a scopi didattici, di avvertire la stessa prof del permesso accordato. Certamente l’uso di Internet non è obbligatorio ma consigliato."
    ciao e sono contenta di averti dato "uno spunto" per il futuro!
    Buon lavoro!

    RispondiElimina