lunedì 2 giugno 2014

Il 2 Giugno Festa della Repubblica Italiana

La Festa della Repubblica italiana si tiene il 2 giugno in ricordo del referendum attraverso il quale, tra il 2 e il 3 giugno 1946, gli italiani scelsero la forma istituzionale dello Stato tra repubblica e monarchia.

foto pubblicata su fb dal Maggiore Luca Parmitano

Il cerimoniale ufficiale prevede la deposizione di una corona d’alloro in omaggio al Milite Ignoto, all’Altare della Patria, da parte del Presidente della Repubblica, e la sfilata delle forze militari lungo i Fori Imperiali, a Roma. Oltre all’Esercito Italiano, alla parata partecipano anche la Polizia, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana e alcuni corpi della polizia municipale di Roma, della protezione civile e della Croce Rossa.


il link è attivo


5 commenti:

  1. Salve professoressa sono Giulia Storto della classe 1C noi tutti la volevamo invitare alla presentazione del lavoro svolto in questo anno scolastico.
    Il 6 giugno, alle ore 17.00, presso la sede di via Mazzini.
    Saremmo contenti della sua presenza

    RispondiElimina
  2. Salve professoressa sono Giulia Storto della classe 1C noi tutti la volevamo invitare alla presentazione del lavoro svolto in questo anno scolastico.
    Il 6 giugno, alle ore 17.00, presso la sede di via Mazzini.
    Saremmo contenti della sua presenza

    RispondiElimina
  3. Cara professoressa vorrei che mi inviasse entro oggi il video della biodiversità perché verrà esposto alla nostra presentazione di geo/scienze, ci sto lavorando.
    Arrivederci Francesco Potenza.

    RispondiElimina
  4. Carissimi
    

leggo solo oggi i vostri messaggi! Vorrei tanto essere con voi ma qui la scuola Europea chiude i battenti il 5 luglio! Fino a quella data sono in servizio e non mi è possibile rientrare ... anche perché non ci sono voli di rientro il lunedì ( questo lunedì è vacanza ma resterò in Belgio )! 



    Mandatemi le foto e una vostra breve relazione sulla manifestazione, sarò felice di pubblicarle sul nostro blog didattico, che vedo con piacere non avete dimenticato!

Vi abbraccio tutti con immenso affetto

    

la "per sempre" Vostra prof!

    
un bacio a tutti


    RispondiElimina
  5. Francesco ... mi dispiace, non sono più in tempo per quello che vuoi tu ... cerca il tuo lavoro sul blog, dovrebbe esserci e scaricalo ... dovrebbe essere possibile!

    

Fammi sapere!


    Congratulazioni a tutti e anche alle mie carissime colleghe! Sarò con voi oggi alle 17,00 con il mio cuore e i miei pensieri!... 

un bacione


    la vostra "pur sempre" prof

    RispondiElimina