A che ora?
Attività: in coppia
domandatevi gli orari in cui svolgete alcune attività della giornata
1) A che ora inizia/termina .....................................................
? Alle ......................
Esempio “ A che ora
inizia/termina la lezione d’italiano? / Alle 10.00 “
2)
A che ora
è ..................................... ? Dalle ............... alle………….
Esempio “A
che ora è la lezione d’italiano? /
Dalle 10.00 alle 11.00”
2
Ascolto Tracce
ASCOLTO n 27 e 28
Dov'è?
dietro, davanti, accanto, sotto.
Ascolto tracce
ASCOLTO n 29
Di chi è?
il mio... il tuo... il suo compleanno
la mia ... la tua ... la sua camicia
Abilità e vocabolario
Ascolto traccia n 31 pag 55
Passi più tempo al cellulare o al computer?
A che età hai avuto il tuo primo cellulare?
Quali sono i pericoli di Internet per gli adolescenti?
I ragazzi di oggi hanno bisogno di comunicare e di essere sempre in contatto, esprimi il tuo punto di vista.
dietro, davanti, accanto, sotto.
Ascolto tracce
ASCOLTO n 29
Di chi è?
il mio... il tuo... il suo compleanno
la mia ... la tua ... la sua camicia
Abilità e vocabolario
Ascolto traccia n 31 pag 55
Passi più tempo al cellulare o al computer?
A che età hai avuto il tuo primo cellulare?
Quali sono i pericoli di Internet per gli adolescenti?
I ragazzi di oggi hanno bisogno di comunicare e di essere sempre in contatto, esprimi il tuo punto di vista.
Scrittura creativa - Scrivi una mail sul modello che trovi nei commenti!
A presto, Ragazzi :-)
la vostra prof
Attività: Blog Musicale
RispondiElimina1. Guarda il video e metti in ordine cronologico le seguenti fasi:
a. I due ragazzi giocano nel bosco.
b. Il ragazzo non è contento perché la sua ragazza va ad uno show televisivo.
c. I due bambini giocano nel parco.
d. La ragazza ha un'avventura con un altro ragazzo.
e. Il ragazzo va in moto da solo.
f. Il ragazzo guarda la ragazza alla tv.
g. La ragazza esce dal gioco.
h. I due ragazzi tornano insieme.
i. La ragazza piange durante lo show.
Ordine corretto: __ __ __ __ __ __ __ __ __
2. Guarda di nuovo il video e ascolta bene la canzone. Completa le parti bianche del testo con le preposizioni articolate corrette.
C'è un tempo per i baci sperati, desiderati
…………… banchi della prima B
occhiali grandi, sempre gli stessi, un po' troppo spessi
per piacere ad una così
…………… ora di lettere
guardandola riflettere
sulle domande tranello …………… prof
non cascarci, amore, no!
C'è un tempo per i primi sospiri tesi insicuri,
finché l'imbarazzo va via,
col sincronismo dei movimenti, coi gesti lenti
conosciuti solo in teoria,
come …………… favole,
fin sopra …………… nuvole,
convinti che quell'istante durerà
da lì all'eternità...
Lo strano percorso
di ognuno di noi
che neanche un grande libro o un grande film
potrebbero descrivere mai
per quanto è complicato
e imprevedibile
per quanto in un secondo tutto può cambiare
niente resta com'è.
C'è un tempo per il silenzio/assenso, solido e denso,
di chi argomenti ormai non ne ha più
frasi già dette, già riascoltate in 1000 puntate
di una soap-opera …………… TV
sarà l'abitudine
sarà che sembra inutile
cercare tanto e …………… fine è tutto qui
per tutti è tutto qui...
Lo strano percorso…
C'è un tempo per qualcosa …………… viso, come un sorriso
che non c'era ieri e oggi c'è
sembrava ormai lontano e distante, perso per sempre,
invece è ritornato con te,
con te che fai battere
il cuore che fai vivere
il tempo per tutto il tempo che verrà
…………… tempo che verrà...
Lo strano percorso…
SCRIVERE UNA MAIL
RispondiEliminaVi propongo questo modello, molto semplice. I più esperti possono anche essere più creativi!
Caro Gianluca,
come stai? Novità? Io poche: come sai tra lo studio e lo sport durante la settimana non ho molto tempo libero.
Ti racconto in breve la mia settimana. Resto a scuola dalle otto alle sedici……..
La domenica però sono libera e allora ………
Tu, invece? Come trascorri le tue giornate?
Allora, spero di rivederti presto
Bacioni Flavia