mercoledì 8 gennaio 2014

S2 L3 Unità 3 "In contatto"



Che ora è? Che ore sono?





A che ora?
Attività: in coppia domandatevi gli orari in cui svolgete alcune attività della giornata

              1) A che ora inizia/termina ..................................................... ? Alle ......................
Esempio “ A che ora inizia/termina la lezione d’italiano? / Alle 10.00

              2) A che ora è .....................................  ? Dalle ............... alle………….
 Esempio “A che ora è la lezione d’italiano? / Dalle 10.00 alle 11.002


Ascolto Tracce 

Dov'è?
dietro, davanti, accanto, sotto.

Ascolto tracce
ASCOLTO n 29


Di chi è?
il mio... il tuo... il suo compleanno
la mia ... la tua ... la sua camicia 


Abilità e vocabolario
Ascolto traccia n 31   pag 55

Passi più tempo al cellulare o al computer?
A che età hai avuto il tuo primo cellulare?
Quali sono i pericoli di Internet per gli adolescenti?
I ragazzi di oggi hanno bisogno di comunicare e di essere sempre in contatto, esprimi il tuo punto di vista.


Grammatica le preposizioni articolate    Link

BLOG MUSICALE attività unti 3
Scrittura creativa -  Scrivi una mail sul modello che trovi nei commenti!



A presto, Ragazzi :-)
la vostra prof


        
     

2 commenti:

  1. Attività: Blog Musicale
    1. Guarda il video e metti in ordine cronologico le seguenti fasi:

    a. I due ragazzi giocano nel bosco.
    b. Il ragazzo non è contento perché la sua ragazza va ad uno show televisivo.
    c. I due bambini giocano nel parco.
    d. La ragazza ha un'avventura con un altro ragazzo.
    e. Il ragazzo va in moto da solo.
    f. Il ragazzo guarda la ragazza alla tv.
    g. La ragazza esce dal gioco.
    h. I due ragazzi tornano insieme.
    i. La ragazza piange durante lo show.

    Ordine corretto: __ __ __ __ __ __ __ __ __

    2. Guarda di nuovo il video e ascolta bene la canzone. Completa le parti bianche del testo con le preposizioni articolate corrette.

    C'è un tempo per i baci sperati, desiderati
    …………… banchi della prima B
    occhiali grandi, sempre gli stessi, un po' troppo spessi
    per piacere ad una così
    …………… ora di lettere
    guardandola riflettere
    sulle domande tranello …………… prof
    non cascarci, amore, no!
    C'è un tempo per i primi sospiri tesi insicuri,
    finché l'imbarazzo va via,
    col sincronismo dei movimenti, coi gesti lenti
    conosciuti solo in teoria,
    come …………… favole,
    fin sopra …………… nuvole,
    convinti che quell'istante durerà
    da lì all'eternità...

    Lo strano percorso
    di ognuno di noi
    che neanche un grande libro o un grande film
    potrebbero descrivere mai
    per quanto è complicato
    e imprevedibile
    per quanto in un secondo tutto può cambiare
    niente resta com'è.

    C'è un tempo per il silenzio/assenso, solido e denso,
    di chi argomenti ormai non ne ha più
    frasi già dette, già riascoltate in 1000 puntate
    di una soap-opera …………… TV
    sarà l'abitudine
    sarà che sembra inutile
    cercare tanto e …………… fine è tutto qui
    per tutti è tutto qui...

    Lo strano percorso…

    C'è un tempo per qualcosa …………… viso, come un sorriso
    che non c'era ieri e oggi c'è
    sembrava ormai lontano e distante, perso per sempre,
    invece è ritornato con te,
    con te che fai battere
    il cuore che fai vivere
    il tempo per tutto il tempo che verrà
    …………… tempo che verrà...

    Lo strano percorso…

    RispondiElimina
  2. SCRIVERE UNA MAIL

    Vi propongo questo modello, molto semplice. I più esperti possono anche essere più creativi!

    Caro Gianluca,


    come stai? Novità? Io poche: come sai tra lo studio e lo sport durante la settimana non ho molto tempo libero.
    Ti racconto in breve la mia settimana. Resto a scuola dalle otto alle sedici……..

    La domenica però sono libera e allora ………

    Tu, invece? Come trascorri le tue giornate?

    Allora, spero di rivederti presto

    Bacioni Flavia

    RispondiElimina