domenica 5 gennaio 2014

I nostri racconti di fantascienza

"Inviaci un tuo Racconto lungo o breve, oppure un tuo Romanzo: lo leggeremo, lo apprezzeremo e lo pubblicheremo ...  questo è il posto dove i pensieri lasciano il nero sul bianco!"
Classe S3 ita /b


Qui ...  i nostri racconti di fantascienza!


La fuga dalla terra  di Mattia G.
Feci appena in tempo a nascondermi dietro l’angolo del palazzo prima che una macchina si schiantasse a qualche centimetro da me. Avevo la gola secca a causa del fiatone, il cuore mi stava per esplodere e il sangue mi martellava le tempie ma nonostante tutto ripresi a correre ... 
Continua ... QUI  

I Terrestri di Costanza N.
Oggi delle guardie hanno avvistato una navicella spaziale. È caduta dal cielo e abbiamo pensato che fosse un dono della nostra dea Venus ma rapidamente ci siamo resi conto che era qualcosa di diverso ...

La guerra di Akanni di Lorenzo M.    
Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana si nascondeva una grande sfera nera nota come BOS: Base Oscura dello Spazio. Era comandata da un uomo noto come “il Maestro”, un uomo molto temuto e ricercato in tutto l’universo...
Continua ... QUI


L’Invasione di Jean V.
Era una giornata fredda ma normale per la stagione. Stavo andando al lavoro quando mia nonna mi chiamò per dirmi di restare a casa. Mi disse che, da sempre, la sua famiglia aveva considerato il 23 gennaio di ogni anno un giorno maledetto per una serie di fatti gravi che, in passato, erano accaduti in quel giorno ... Continua ... QUI


URANIO 992 di Leonardo P.
Ezio aveva poco tempo. Doveva trovare un luogo sicuro da cui sparare.
-E così, grazie al trattato di Allendorf, io decreto l’unione tra Germania del Nord e Germania del Sud. Possano i nostri paesi prosperare!-
Doveva impedire che questo succedesse o sarebbe stata la fine ...

Continua QUI
    

Tom e il mondo degli specchi di Leo B.
Quello che successe a Thomas Wilson sarebbe potuto capitare a chiunque altro, in qualsiasi altro momento, in qualsiasi altro luogo. Ma per sua sfortuna capitò a lui, quando e dove successe quel che successe...
Continua QUI


SALVATO DA UN MUTANTE di Selene
PROLOGO
Mi chiamo Phil. Ho vent’anni e mi è stato amputato un braccio. Da qualche anno lavoro come viaggiatore del tempo. Secondo la nostra agenzia i viaggi si possono compiere viaggi solo nel passato poiché il futuro è incerto e variabile. Ma se si fossero sbagliati? Se esistesse un modo per vedere ciò che accadrà domani o tra un secolo? Ebbene io l’ho scoperto, diventando così il viaggiatore del passato nel futuro.
Continua QUI

Uno strano racconto di fantascienza … forse solo il ricordo di un brutto sogno!  di Elena 
É un pomeriggio freddo e buio, ho 17 anni sono alta un metro e sessantotto, magra, con i capelli lughi, dorati e ricci, raccolti in una treccia che mi arriva a metà schiena. Sto per partire, partire per un viaggio che potrebbe cambiare la mia vita, ma non so se sono felice...


La guerriera dello spazio, racconto di fantascienza di Emma 
« Ti aspetto nella Palestra allora » disse Aaron.
Aaron, il mio maestro.
Il mio allenatore di combattimento.
Mi sto allenando perché fra 5 mesi, volerò fino a Giove, dove eseguirò delle prove. Verrò osservata e giudicata dagli extraterrestri e starà a loro decidere se diventerò una guerriera o meno.


Sopravvivere di Leonardo S.
Tanta luce. Più di quanta possa sopportarne. Dopo otto anni di sonno criogenico gli occhi hanno perso l’abitudine di guardare. A quanto pare siamo finalmente arrivati. Non posso impedirmi di pensare a cosa mi abbia portato qui, su questa base spaziale. Mi piacerebbe tanto averlo dimenticato ma purtroppo questa brutta realtà è come impressa nella mia testa. 
Continua QUI


Alla ricerca dell'acqua di Giulia
Sono disperato. Non sopporto più le bibite chimiche e disgustose che ci fanno ingurgitare al posto dell’acqua. Mi manca quella sostanza liquida, trasparente, che scarseggia già da troppi anni sulla terra. Gli oceani sono quasi interamente prosciugati e ora i fondali marini sono occupati da laboratori scientifici e orfanotrofi. 
Continua QUI


Un destino tracciato di Maria
A quei tempi il mondo era ancora diviso in due parti: quella superiore, abitata dai Tinti, nobili ricchissimi, con grandi case e proprietà ; e quella inferiore, abitata dai Chiari, cloni delle persone superiori, destinati a donare la loro vita qualora un Tinto si fosse ammalato gravemente e fosse stato in fin di vita. Tuttavia ciascun Tinto doveva prendersi cura del proprio clone ...
Continua QUI


Rapiti dagli Alieni di Matteo P.
Una sera di dicembre io e i miei fratelli andammo a dormire molto presto. I miei genitori stavano ancora guardando la televisione, quando ad un tratto un disco volante atterrò nel cortile di casa nostra. Il rumore dell’atterraggio del disco volante ci sveglio´. Una volta davanti alla finestra restammo attoniti alla vista di quell’ essere disgustoso venuto dallo spazio... Continua QUI

Ricordi  Vietati di Dafne
Black camminava per la strada affollata. Sarebbe tornato a casa, avrebbe mangiato e guardato la televisione e sarebbe andato a dormire, il giorno dopo sarebbe andato al lavoro e sarebbe tornato a casa come stava facendo in quel momento. Continuò a camminare pensando quanto fosse monotona la sua vita ... 




2 commenti:

  1. Cari ragazzi, potete pubblicare i vostri racconti anche con uno pseudonimo ... anche i grandi scrittori a volte lo fanno :-)

    RispondiElimina
  2. Quando tutti avranno ultimato il loro racconto, sarebbe bello raccoglierli tutti in un e book ... saremo capaci?

    RispondiElimina