venerdì 6 settembre 2013

In vacanza a Londra !! di Vasco

LA MIA SETTIMANA LONDINESE    


Dal 12 al 18 Luglio sono stato a Londra con i miei genitori.
Siamo partiti da Pescara  con la compagnia aerea chiamata Ryanair, arrivando con un atterraggio “morbido” all’aeroporto di Stanstead.
Il nostro hotel si chiamava Park  Plaza Victoria  ed era vicinissimo a Victoria Station: la principale stazione ferroviaria di Londra.
Il 13 sono stato a Covent Garden, un mercato grandissimo dove si vende ogni tipo di curiosità e dove si esibiscono alcuni artisti di strada, il resto della giornata l’ho passato girando su un autobus a due piani che ci ha fatto vedere tanti posti, ma senza visitarli.
Il giorno dopo sono stato alla torre di Londra e ho visitato la sala dei Gioielli della Corona, la sala delle armi e infine la sala della…. TORTURA.
Siamo stati anche ad Hyde Park, un immenso parco bellissimo al centro di Londra. Ci siamo fermati anche allo Speakers Corner, dove c’erano dei tizi stravaganti che parlavano al pubblico, ma siccome parlavano molto veloce non sono riuscito a tradurre molto. Comunque accennavano alla politica, all’ingiustizia ecc.
Il giorno successivo abbiamo assistito  al famoso “cambio della Guardia” che si tiene alla 11:30 ogni mattina. C’era un caldo soffocante e mi chiedo come facessero quei poveri soldati che indossavano abiti pesanti e cappelli di pelo d’orso!  Il cambio della guardia è una cerimonia lunghissima e complicata ma molto suggestiva.
Nei giorni successivi abbiamo visto anche il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, il London Eye, una enorme ruota panoramica da cui si vede tutta Londra. Sono stato anche ai grandi magazzini Harrod’s dove si vendono articoli lussuosissimi, anche tecnologici.
L’ultimo giorno siamo stati a Wimbledon, che è un quartiere periferico di Londra, dove abbiamo visitato i famosi campi da tennis dove si svolgono i campionati del mondo e abbiamo comprato qualche souvenir.
In quel quartiere ho potuto anche vedere le tipiche casette inglesi con il giardino.
È stata una vacanza bella ed istruttiva ma non potevo resistere un giorno di più perche con quel gran caldo e con quelle lunghe camminate non ce la facevamo più.
Ah, sono stato anche in Metropolitana, che a Londra si chiama Underground o Tube.

      Vasco


      

2 commenti:

  1. Caro Vasco
    Hai proprio ragione, quando a luglio fa caldo è veramente duro resistere... Ricordo un anno così e lì le vacanze per docenti e alunni cominciano il 22 luglio! Incredibile ma vero, immagina poi che mi spostavo con la metro dal centro al nord... Minimo quaranta minuti in metro!!
    :-(

    L'unica fortuna, se così si può dire, era che restavano a scuola solo le classi intermedie cioè quelle corrispondenti alle scuole medie italiane, io insegnavo dalle medie alle superiori! :-)

    RispondiElimina
  2. Già il caldo era soffocante.Al cambio della guardia c'erano molti turisti e può solo immaginarsi il caldo.Le guardie quel giorno vestite in quel modo stavano per essere soffocati, non so come abbiano fatto a resistere.

    RispondiElimina