Alla scoperta delle Stazione spaziale internazionale, il progetto di cooperazione più ambizioso mai intrapreso dall'umanità. Special guest: Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano
EDUCATIONAL
Una serie di format pensati ad hoc per divulgare la cultura spaziale, ispirare i più giovani, trasmettere il fascino del mondo che ha inizio oltre l'atmosfera
La ISS In orbita c'e' la ISS, a oltre 400 km di altezza,la più complessa ingegneristica mai utilizzata dalla'uomo. Ruota intorno al pianeta a 28000 km alla'ora è impiega 90 minuti per fare un orbita completa. essa compie 16 giri intorno alla Terra.La ISS è estesa quanto un campo da calcio. 50 di questi lanci hanno costituito più di 100 elementi spaziali L'Italia ha costruito i moduli 1 e 3, la cupola, il modulo Leonardo e ha collaborato al Columbus. La ISS molte a essere un centro di microgravità è anche un magnifico osservatorio grazie alla cupola. Questo è il riassunto del video che la prof ci ha fatto vedere. Spero vi sia piaciuto. ♡♥♡♥♡♥
La ISS La ISS è la più complessa opera ingegneristica mai realizzata dall'uomo. E' stata assemblata nello spazio;L'Italia ha costruito il modulo 2-3, la cupola e ha costruito il modulo "Leonardo". Il cibo è portato nello spazio da diverse navette di diversi paesi. E' estesa quanto un campo da calcio ma gira ad una velocità molto alta (più o meno 28000 km/h) Ad esempio va da Roma a Milano in poco più di un minuto. Fa un orbita attorno alla Terra in 90 minuti;In un giono compie 16 giri attorno alla Terra. Oltre ad essere una base spaziale Internazionale , la ISS , è un ottimo osservatorio.
La ISS è la più grande e la più complessa opera mai realizzata dall'uomo.L'Italia ha costruito il modulo 2-3,la cupola e il modulo "Leonardo".Il cibo è portato nello spazio da diverse navette di diversi paesi.Essa è grande come un campo da calcio e gira ad una velocità di 28000 km/h.Fa un orbita attorno alla Terra in 90 minuti e in un giorno compie 16 giri (attorno alla Terra).Essa è anche un ottimo osservatorio.
LA ISS Oltre i confini della Terra, in orbita a 400 Km di altezza, si trova la ISS (Stazione Spaziale Internazionale). Essa è la più complessa opera ingegneristica mai realizzata dall'uomo. La ISS ruota intorno al pianeta a 28000 Km all'ora e impiega 90 minuti per fare un'orbita completa. E' stata assemblata nello spazio a partire dal 1998; l' Italia ha realizzato il modulo 2-3, la cupola, il modulo "Leonardo" e ha contribuito al laboratorio europeo Columbus. La ISS è anche un ottimo osservatorio. Spero le piaccia! Sofia :-)
La ISS
RispondiEliminaIn orbita c'e' la ISS, a oltre 400 km di altezza,la più complessa ingegneristica mai utilizzata dalla'uomo. Ruota intorno al pianeta a 28000 km alla'ora è impiega 90 minuti per fare un orbita completa. essa compie 16 giri intorno alla Terra.La ISS è estesa quanto un campo da calcio.
50 di questi lanci hanno costituito più di 100 elementi spaziali
L'Italia ha costruito i moduli 1 e 3, la cupola, il modulo Leonardo e ha collaborato al Columbus.
La ISS molte a essere un centro di microgravità è anche un magnifico osservatorio grazie alla cupola.
Questo è il riassunto del video che la prof ci ha fatto vedere.
Spero vi sia piaciuto.
♡♥♡♥♡♥
:-) .
EliminaLa ISS
RispondiEliminaLa ISS è la più complessa opera ingegneristica mai realizzata dall'uomo.
E' stata assemblata nello spazio;L'Italia ha costruito il modulo 2-3, la cupola e ha costruito il modulo "Leonardo".
Il cibo è portato nello spazio da diverse navette di diversi paesi.
E' estesa quanto un campo da calcio ma gira ad una velocità molto alta (più o meno 28000 km/h)
Ad esempio va da Roma a Milano in poco più di un minuto.
Fa un orbita attorno alla Terra in 90 minuti;In un giono compie 16 giri attorno alla Terra.
Oltre ad essere una base spaziale Internazionale , la ISS , è un ottimo osservatorio.
La ISS
RispondiEliminaLa ISS è la più grande e la più complessa opera mai realizzata dall'uomo.L'Italia ha costruito il modulo 2-3,la cupola e il modulo "Leonardo".Il cibo è portato nello spazio da diverse navette di diversi paesi.Essa è grande come un campo da calcio e gira ad una velocità di 28000 km/h.Fa un orbita attorno alla Terra in 90 minuti e in un giorno compie 16 giri (attorno alla Terra).Essa è anche un ottimo osservatorio.
LA ISS
RispondiEliminaOltre i confini della Terra, in orbita a 400 Km di altezza, si trova la ISS (Stazione Spaziale Internazionale).
Essa è la più complessa opera ingegneristica mai realizzata dall'uomo.
La ISS ruota intorno al pianeta a 28000 Km all'ora e impiega 90 minuti per fare un'orbita completa.
E' stata assemblata nello spazio a partire dal 1998; l' Italia ha realizzato il modulo 2-3, la cupola, il modulo "Leonardo" e ha contribuito al laboratorio europeo Columbus.
La ISS è anche un ottimo osservatorio.
Spero le piaccia!
Sofia :-)