sabato 14 dicembre 2013

S1MORITA I diritti dell'infanzia






I diritti dei bambini sono riportati nella Convenzione sui Diritti dell’Infanzia. Quasi tutti gli Stati del mondo si sono impegnati a fare in modo che i bambini possano far valere i loro diritti.


Attività - Illustra un diritto 
puoi scrivere un testo, puoi fare un disegno o esprimerti in un linguaggio multimediale!

7 commenti:

  1. Ho chiesto ai ragazzi di prima di presentarsi

    I RAGAZZI SI PRESENTANO

    Io sono A........., ho 11 anni, sono figlia unica e sono nata a Roma...
    devo ammettere che parlare della mia età, del mio paese, della mia scuola non mi è mai piaciuto quindi comincerò subito a descrivere il mio carattere.

    Allora ... sono una ragazza che ha senso dell'umorismo e odio quando le persone rendono una discussione pesante perché non hai più scampo, sei costretto a litigare, tutto quel peso non ti permette di scappare, già, lo odio!

    La mia attività preferita è la scrittura (infatti adoro questo lavoro :-) mi piace scrivere in prima persona così da immedesimarmi in un'altra persona, in base al mio stato d'animo.

    Molto spesso rimango impalata, ferma come un sasso, a pensare. Esatto, pensare! Penso sempre a tutto quello che mi succede. Un altro modo che uso per esprimermi è la danza (rigorosamente non classica ma moderna), è un modo per me di divertirmi, ma non amo far vedere agli altri come ballo, preferisco tenerlo per me.

    Questo è quello che ho da dire su di me, anche se in undici anni di vita sono successe più cose!

    RispondiElimina
  2. Mi presento: mi chiamo M. ..... e ho dieci anni e mezzo. Ho frequentato la primina, per questo sono più piccola dei miei compagni di classe, anche se mi trovo molto bene con loro.
    ...
    ho tanti hobbies: l'equitazione, la danza, il teatro, lo studio del cinese e cucinare. tra i colori preferisco il verde smeraldo e il verde acqua. mi piacciono le scienze, soprattutto l'ecologia, odio le energie sprecate come: l'acqua del rubinetto che scorre inutilmente o la luce elettrica accesa senza nessuno dentro la stanza... e da grande vorrei trovare un rimedio per sfruttare le energie naturali al meglio. Voglio fare, da grande, la scienziata ma potrei fare anche la cantante o la ballerina o l'attrice... adoro la musica e ho formato un gruppo musicale " Le Sugar Rockers"!

    Sono burlona, ottimista ed anche un po' testarda comunque le persone che mi stanno intorno mi accettano così come sono!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno!Io sono A..... e ho undici anni. la mia è una grande famiglia, non sono figlio unico...
    come animale da compagnia ho una coniglia nana bianca e molto pelosa di nome Serafina.
    A scuola sono bravo ma qualche volta subisco delle ingiustizie :-( parlo troppo, sono pigro ma so essere ottimista, simpatico e originale!

    Amo i videogiochi che amo comprare e mi piace "dormire" lo ammetto, sono un dormiglione!

    Amo gli sport come il calcio e l'atletica e a livello agonistico pratico la pallanuoto e da poco la scherma.

    RispondiElimina
  4. Salve, io sono O. .... anch'io non sono figlio unico. Sono un ragazzo attivo ma anche molto goloso. Gioco a calcio da quando avevo sette anni e mi piace molto, ma amo anche comprare dolci e mangiarli. Adoro soprattutto il cibo italiano e durante le vacanze trascorriamo dei bellissimi giorni in Italia.

    RispondiElimina
  5. Io sono A...... , sono nato in Italia e ho undici anni. Sono figlio unico. Vivo a Bruxelles da quasi cinque anni ma il prossimo anno tornerò in Italia. Mi piace molto leggere e suonare il piano. Non pratico sport agonistici ma mi entusiasma giocare a calcio. Non mi piace per niente litigare.
    Mi considero allegro e socievole ma certe volte sono un po' testardo! Non ho animali da compagnia ma mi piacerebbe avere iun cane!

    RispondiElimina
  6. Mi chiamo A .... e ho compiuto da poco undici anni. Sono nato qui e ho sempre vissuto a Bruxelles. I miei genitori sono entrambi italiani. Io adoro giocare al computer ... ho tanti amici anche al di fuori di questa scuola. Il mio animale preferito è il camaleonte e come sport èpratico il nuoto.


    Io sono E.... ...il mio animale preferito è il lupo. Non ho fratelli o sorelle ma tantissimi cugini sia cinesi che italiani. Adoro i cibi italianisoprattutto la pizza margherita o al tartufo. Ho dei pesci che purtroppo non fanno niente di interessante e quindi già da piccola avevo tanto desiderato di avere un gatto o un cane ma il mio desiderio non si è mai avverato. Suono il piano da sei anni anche se è pesante ripetere tutti i giorni gli esercizi.

    RispondiElimina
  7. CHE RAGAZZI FANTASTICI ... sono molto felice di essere la vostra nuova insegnante ... Benvenuti nelle classi di Italiano a tutti voi! :-)

    RispondiElimina