mercoledì 2 gennaio 2013

BACHECA Gli impegni di GENNAIO nei Laboratori + labo e-Twinning


LABO classi I D e I F

I NOSTRI REPORTAGE
racconti di viaggio

Pubblicati sul nostro BLOG DIDATTICO

" Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare" ( Rubén Blades)

 xxxxxxxxxxxxxx
LABO classi II D e II F

Progetto "Monasteria"

VISITA ALLA CATTEDRALE

Presentazioni pubblicate sul nostro BLOG DIDATTICO 

e  in Inglese  su

xxxxxxxxxxxxxxxxxx

LABO  classi III D e III F
pubblicazioni delle presentazioni sul nostro Blog Didattico

 progetto " Genesi d'Ambiente "

2 GIORNO : “ SIA IL FIRMAMENTO......LO CHIAMO' CIELO”

Conoscenza del cielo visibile nel nostro emisfero: astronomia e costellazioni, in collaborazione con l'Istituto Tecnico Nautico di Ortona ( visita al Planetario)

3 GIORNO: “ DIO CHIAMO' L'ASCIUTTO TERRA”

Ortona - il territorio e la sua storia attraverso documenti


calendario

11 gennaio ore 15,00  classe 2^ F visita guidata alla Biblioteca Diocesana.

12 gennaio in mattinata classi 3^ F e 3^ D visita studio al Planetario dell'Istituto Nautico.

18 gennaio classe 2^ D  ore 14,20 visita - studio guidata alla cattedrale di  San Tommaso

22 gennaio in aula lim ore 14.20 classe 3 F  conferenza introduttiva  battaglia di Ortona e presentazione di foto d'epoca – ass EXPERIO

25 gennaio classe 2^ F ore 15,20 visita - studio guidata alla cattedrale di  San Tommaso
(le date potrebbero subire delle variazioni)

Per i laboratori  eTwinning tutti nei mesi di Dicembre e Gennaio svilupperemo il tema

Ortona … ieri, oggi, domani! “ in Inglese

Le presentazioni verranno pubblicate

su

e in Twin Space
progetto eTwinning Blogtrotters across Europe

PER TUTTI gli eTwinners

Gli studenti, a gruppi, sviluppano le loro abilità comunicative con le TIC e imparano a lavorare in gruppi internazionali

Tutti quelli che lo desiderano possono accedere a Twin Space


I ragazzi che non l'hanno ancora ricevute … possono chiedetemi la personale username e password!

 BUON ANNO
prof .ssa O.S.



Nessun commento:

Posta un commento